Tabellone per canestro da basket da esterno: come sceglierlo e dove comprarlo

Tabellone per canestro da basket da esterno: come sceglierlo e dove comprarlo

Se sei alla ricerca di un canestro basket da esterno, è probabile che la tua scelta possa essere influenzata principalmente dalla disponibilità o meno di un supporto a muro.

I canestri basket da esterno sono infatti suddivisibili principalmente in due categorie:

  • da una parte trovi i classici canestri da giardino costituiti da un tabellone che si fissa su una parete
  • dall'altra parte trovi i canestri portatili che invece sono rappresentati da un supporto mobile (un palo e una solida base).

Naturalmente, nella tua scelta del canestro da esterno, non potrai che iniziare proprio nel comprendere quali siano le tue possibilità.

Se infatti non hai una parete da "sacrificare" per appendere il tabellone del canestro da giardino, potrai puntare su un canestro basket portatile. Si tratta peraltro della scelta più discreta, considerato che sarà poco invasivo e impattante sul tuo giardino. Molti dei tabelloni hanno anche degli anelli reclinabili e, dunque, lo spazio occupato sarà davvero minimo!

Di contro, se hai la possibilità di sfruttare una parete, potresti trovare di maggiore gradimento acquistare un canestro basket da giardino che sia composto, tradizionalmente, da un tabellone da fissare a filo muro. In questo caso devi naturalmente mettere in conto che lo spazio fisico che verrà occupato da questa struttura sarà maggiore. Tuttavia, potrai sempre spostarlo per riporlo in un altro luogo (ad esempio, un garage) se non ti dovesse servire.

In ogni caso, poco cambia: qualsiasi sia la tua scelta, infatti, su CDSport troverai certamente i migliori canestri basket da giardino per le tue esigenze!

Peraltro, non necessariamente una scelta debba essere migliore delle altre. Se infatti è vero che molte persone preferiscono fissare il tabellone al muro per poter avere un supporto più solido al quale far "sbattere" la palla nel momento in cui tirano, è anche vero che questa è la soluzione che ricrea il minore "effetto partita".

Pensaci bene: nelle partite di basket il canestro non è certo fissato ad un muro, ma è invece posto su un supporto che consente ai giocatori di poter passare sotto di esso, o dietro di esso!

Ciò premesso, una delle scelte più gettonate da parte dei nostri clienti è il tabellone da basket in polipropilene semicircolare, con una serigrafia neutra.

Se invece desideri un po' di qualità in più, puoi puntare sul tabellone da basket in resina melaminica, di diverse dimensioni.

Buone partite!


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati