CDsport, l’inizio di una fantastica storia!

CDsport, l’inizio di una fantastica storia!
La storia di CDsport inizia nel maggio 2018, quando decisi di dedicare il mio tempo alla vendita di prodotti online. Allora frequentavo il quinto anno di liceo, ma decisi di mettermi subito all’opera, perché in cuor mio sentivo di avere le idee giuste e la forza mentale necessaria per creare qualcosa che in Italia ancora non si vedeva, ma che soprattutto mi facesse crescere mentalmente e professionalmente.

 

Eccomi qui oggi, sono Federico, ho 21 anni e sono un imprenditore digitale.

Da piccolo, come la maggior parte dei bambini, coltivavo un immensa passione per il calcio, passavo ore al campetto del paese insieme ai miei coetanei giocando a quello che noi chiamavamo “mondialito”, una sorta di Hunger Games del pallone dove però l’ultimo a fare goal veniva eliminato (tranquilli siamo sopravvissuti tutti). Andando avanti con gli anni però, anche grazie all’influenza di alcuni amici, ho cominciato ad interessarmi sempre più al mondo della pallacanestro, a seguire l’NBA e ho anche cominciato a fare qualche tiro, più fuori che dentro, al canestro. 

Con le prime partitelle al campetto dell’oratorio, arrivarono però anche i primi problemi, ogni settimana mancava la retina, oppure qualcuno si appendeva e la strappava. Conoscete una sensazione peggiore di quella di fare canestro senza il suono di una retina ad accompagnare l’esultanza per il primo centro fatto al 20esimo tentativo? 
Lì è iniziata la mia ricerca di una retina che soddisfacesse le mie qualità cestistiche, ma ne su Amazon ne su altri siti di e-commerce trovai quello di cui avevo bisogno. Perché nessuno vende retine online? Perché devo per forza fare 30 km ogni volta che se ne rompe una?


Grazie a queste domande è iniziata la storia di CDsport, iniziai a vendere online retine in nylon, in polipropilene e anche in metallo cercando continuamente aziende produttive che mi garantissero la maggior qualità possibile e, testando io stesso i prodotti che vendevo, ho piano piano migliorato la mia conoscenza in questo ambito ristrutturando prima il campetto della mia infanzia e poi cominciando a vendere tutti i prodotti dei quali gli appassionati di Basket hanno bisogno, non solo retine pesanti e leggere, ma anche tabelloni, anelli da basket di diverse caratteristiche, ceste portapalloni, kit completi e ora espandendomi a palloni, abbigliamento sportivo e antinfortunistico.

Sono particolarmente orgoglioso del mio percorso e della mia storia perché sono cresciuto molto e non mi sono posto nessun limite, cercando di raggiungere sempre il miglior risultato possibile.
Vi ringrazio di aver speso pochi minuti per leggere la mia storia e spero di essere riuscito a passarvi anche solo una piccola parte della passione che provo per questo sport.

Al prossimo Attimo, senza sprecarne nessuno.

Federico e il team CDsport.