Canestro da basket da giardino: quale acquistare, a che prezzo e come montarlo

Canestro da basket da giardino: quale acquistare, a che prezzo e come montarlo

Se la tua passione per il basket non ti abbandona mai, e vuoi avere a disposizione tutto l’occorrente per poter giocare a questo sport anche a casa tua, un bel canestro da basket da giardino è quel che ci vuole: si tratta infatti di un accessorio che ti permetterà di dare pieno sfogo alle tue ambizioni sportive, e che potrai usare per allenarti come, quando e quanto vuoi, da solo o con gli amici.

Ma quale canestro da basket da giardino acquistare, considerato che nel mercato puoi trovare centinaia di alternative? Che prezzo ha il canestro da basket da giardino? E come si monta?

Come scegliere il canestro da basket per il giardino

Per tua fortuna sono pochi i criteri di cui devi tenere conto quando scegli un canestro da basket da giardino. Su di essi, però, non può che prevalere lo spazio che hai a disposizione, oltre alle tue preferenze di praticità.

Per esempio, in commercio puoi trovare dei canestri da basket fissi, da parete o con supporto, oppure dei canestri da basket portatili, attrezzati con ruote, che possono permetterti di spostare il canestro con facilità nelle varie zone del cortile o del giardino, o ancora riporlo con attenzione in garage quando non ti serve più

Un altro criterio è quello dell’altezza: anche se i canestri da basket per essere regolamentari devono avere un’altezza di 3,05 metri, se hai bambini o se vuoi divertirti a fare canestro con maggiore facilità potresti optare per dei canestri da basket con altezza regolabile.  

Altri elementi di valutazione che potresti prendere in esame sono:

  • anello: il diametro standard è di 45 centimetri, ma se preferisci avere un aiuto, puoi acquistare canestro da basket con anello regolabile;
  • tabellone: le dimensioni regolamentari sono di 105 x 180 x 5 cm, ma anche in questo caso non avrai fatica nel trovare alternative che possano ben adattarsi alle tue preferenze. È tuttavia importante non scendere a compromessi con la qualità e la solidità del tabellone;
  • pedana: lo scopo della pedana è quello di tenere ferma la struttura. Possono essere installate sul terreno o, nel caso di pedana portatile, riempite con acqua o sabbia.

Prezzi canestro da basket da giardino: quanto costa?

Per quanto concerne i prezzi del canestro da basket da giardino, i prezzi variano a seconda delle caratteristiche e della qualità dei materiali. Sul nostro shop puoi trovare ottime alternative a partire da soli 42 euro!

Come si monta un canestro da basket da giardino

Montare un canestro da basket da giardino non è affatto difficile: tutti i nostri kit hanno in dotazione accessori e istruzioni molto precise, che ti permetteranno di realizzare questa operazione in completa autonomia.

Nel caso di canestro fisso, da affiggere a parete, ti consigliamo di scegliere con attenzione il muro su cui installare il supporto, e decidere l’altezza tra quella standard o quella che permetterà di incrementare il tuo divertimento. Fissa dunque il tabellone al muro con i bulloni e aiutati con delle staffe in metallo.

In caso di dubbi o perplessità, contattaci: saremo a tua disposizione per accompagnarti nel miglioramento della tua esperienza di utilizzo dei nostri canestri da basket!


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati