Basket campo e attrezzature: ecco il kit di cui hai bisogno!

Basket campo e attrezzature: ecco il kit di cui hai bisogno!

Ti sei mai chiesto perché sempre più persone giocano a basket?

Forse pensi che sia perché questa disciplina sportiva sia il top nello sviluppare ogni muscolo del tuo corpo. Oppure, perché attraverso il suo mix aerobico e anaerobico può ben ritenersi uno sport completo e ricco di vantaggi per il tuo benessere.

O, magari, pensi che il basket attragga così tanti ragazzi e ragazze perché è uno sport di squadra, che può favorire lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, la socializzazione, i rapporti personali e sportivi.

Ebbene, se hai pensato quanto sopra… hai ragione! Ma, forse, un motivo per cui il basket è oggi uno degli sport più praticati al mondo è che per poterlo giocare è sufficiente un campo da basket o, ancora più semplicemente, un angolo da personalizzare con un kit di gioco “base”, che contenga un supporto, un tabellone e un canestro.

Ma quanto costa il kit da basket?

Quali sono le attrezzature basket indispensabili?

E come puoi personalizzare il tuo campo basket con pochi ma indispensabili accessori?

Basket campo: come crearlo ovunque con le giuste attrezzature!

Se la parola “basket campo” ti fa venire in mente palazzetti, strutture complesse e tanto spazio da occupare, ti conviene ridurre le tue aspettative!

Se infatti il tuo obiettivo è quello di trascorrere qualche ora di divertimento con uno o più amici, esercitando le tue abilità sotto canestro, sappi che tutto ciò che ti occorre per creare un campo da basket è:

  • un tabellone;
  • un canestro;
  • una retina.

Acquistando questo kit attrezzatura basket potrai dunque iniziare subito a giocare e ad allenarti, da solo in compagnia, a costi bassissimi e con tanto divertimento!

Naturalmente, se non hai la possibilità di affiggere alla parete il tabellone, potrai correre ai ripari acquistando un relativo supporto regolabile, un’asta che può essere elevata fino a 305 centimetri, e che può essere stabilizzata a terra sia attraverso una bussola da interrare, che ti consentirà di ottenere una maggiore stabilità, sia mediante una base in polietilene che puoi riempire (con acqua o sabbia), per renderla ancora più sicura.

In ogni caso, quel che otterrai è la possibilità di creare il tuo personalissimo basket campo in pochi minuti e con un investimento estremamente contenuto. Quel che ci vuole per poter rompere ogni indugio e iniziare oggi le più appassionanti sfide sotto canestro, in un’area pubblica (utilizzabile) o privata!

Se poi hai necessità di un supporto per poter trovare la migliore soluzione per le tue esigenze, ti consigliamo di contattare subito la nostra assistenza clienti. Il nostro staff è a tua disposizione per poterti suggerire come acquistare il kit attrezzature basket più adatto a te!