Anime Basket: i migliori cartoni animati sulla pallacanestro!

Anime Basket: i migliori cartoni animati sulla pallacanestro!

Uno dei motivi per cui molti bambini si avvicinano al basket è legato alla possibilità di emulare i propri eroi “cartonati” preferiti. D’altronde, gli anime basket sono molto diffusi anche da noi, e i cartoni animati sulla pallacanestro possono ben ispirare le gesta sul parquet… o quasi!

Ma quali sono i migliori cartoni animati sulla pallacanestro?

Nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto su questo argomento, estrapolando quelli che riteniamo essere gli anime che hanno ispirato le giovani generazioni di cestisti.

Slam Dunk

La nostra classifica non può che iniziare da Slam Dunk, mitico anime degli anni ’90. L’impatto di Slam Dunk e dei suoi personaggi è stato enorme per far conoscere la pallacanestro al mondo degli appassionati di cartoni animati, ispirando intere generazioni a tirare a canestro. Divertente, ricco di azione e ancora attualissimo. Un anime basket da recuperare, per chi non lo ha ancora visto!

Kuroko no Basket

Anime risalente a una decina di anni fa e, dunque, ben più giovane di Slam Dunk, Kuroko no Basket porta in dote una qualità delle animazioni sicuramente più avanzata. Una sorta di ideale ponte tra gli anime di vecchia e di nuova generazione, sicuramente da recuperare per tutti gli amanti di questo genere sportivo.

Ahiru no Sora

Risalente a pochi anni fa, Ahiru no Sora è certamente uno dei migliori anime di basket attualmente in circolazione. Sebbene in apparenza non sia molto originale, le interessanti interazioni dei personaggi principali lo rendono un prodotto da vedere. Peraltro, considerato che più volte vengono ripercorse le regole del basket, la visione può essere altresì utile per tutti quei bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi con consapevolezza a questo sport.

Basquash!

Chi desidera vedere un anime di basket realistico non dovrebbe certamente riporre grande fiducia in Basquash. Tuttavia, se sei alla ricerca di una versione futuristica del basket, con robot meccanici che giocano al tuo sport preferito, tanto divertimento e molto dinamismo, allora questo è un cartone animato che merita sicuramente una approfondita visione!

Ro-Kyu-Bu

Considerato che per il momento ci siamo limitati a presentare anime di basket maschile, non possiamo che concludere questa classifica presentando un anime “rosa”. Ro-Kyu-Bu ha infatti come protagonista un forte giocatore di basket del liceo, i cui desideri di fama vengono tuttavia spenti nel momento in cui la sua squadra è costretta a chiudere. Invece che disperarsi, però, il nostro protagonista utilizza la sua competenza nel basket per allenare una squadra di ragazzine.

E tu che ne pensi? Quali sono i cartoni animati che ti hanno fatto avvicinare al mondo del basket?


Lascia un commento

Si noti che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati