Anello basket regolamentare: caratteristiche e prezzi

Anello basket regolamentare: caratteristiche e prezzi

L’anello basket regolamentare, ovvero l’anello che compone il “cuore” del canestro utilizzato per le partite di pallacanestro, ha un diametro interno di 45 centimetri e un’altezza dal campo di 3,05 metri.

Certo, siamo perfettamente consapevoli che nei match tra amici – e magari quelli organizzati in un campo amatoriale, come quello sotto casa! – nessuno andrà a misurare con il metro l’effettivo rispetto di ogni parametro ma… disporre di un anello da basket regolamentare, che rispetti le caratteristiche tipiche di questo meraviglioso sport, è certamente un passo fondamentale per poter godere del meglio di tutto il divertimento che è in grado di dare questa disciplina!

Peraltro, con un prezzo dell’anello da basket regolamentare che è alla portata di tutti, e con la possibilità di personalizzare questo accessorio abbinando reti e tabelloni di propria preferenza, scoprirai in queste pagine che creare un vero e proprio campo da basket professionistico partendo da zero è semplice, economico e divertente.

Se poi sei una scuola basket, una società sportiva o un altro operatore che ha necessità di anelli da basket regolamentari per poter soddisfare le esigenze di allenamento o di gara dei propri atleti, allora sei proprio nel posto giusto: abbiamo per te la migliore collezione di anelli da basket regolamentari in pronta spedizione!

Requisiti anello basket regolamentare

Andiamo con ordine: l’anello basket regolamentare deve avere un diametro interno pari a 45 centimetri affinché possa essere definito tale. Ne deriva che qualsiasi altra misura risulterebbe pertanto invalidare il tuo campo, considerato che non rispetterebbe gli elementi di base di questa disciplina sportiva.

Naturalmente, non è questo l’unico requisito che dovresti verificare nel momento in cui sceglierai un anello da basket per il tuo canestro. È infatti necessario che possa essere garantita la sicurezza degli atleti e, proprio  per questo motivo, è fondamentale che i ganci che fissano l’anello al tabellone siano resistenti, al fine di evitare la rottura anche dinanzi alle schiacciate più vigorose!

Per quanto concerne invece il colore, tradizionalmente l’anello è di colore arancio, con una verniciatura che garantirà una prolungata resistenza dinanzi a tutte le intemperie. Come puoi verificare dal nostro catalogo, puoi anche scegliere di acquistare un anello da basket zincato, con le medesime caratteristiche di qualità.

Perché scegliere gli anelli da basket CDsport

La nostra gamma di anelli da basket garantisce la massima qualità in qualsiasi occasione: realizzati in acciaio e reclinabili, resistono a qualsiasi condizione di gioco e alle intemperie dell’estate e dell’inverno, qualora il canestro sia fissato all’esterno.

A grandezza regolamentare, può adattarsi a qualsiasi tabellone o al muro: potrai dunque utilizzarlo in ogni situazione, dai campi da basket professionisti ai parchi giochi, dalle scuole alle palestre o… nella propria abitazione!

Semplice da fissare, robusto e resistente, durevole nel tempo sia per usi interni che esterni, spediamo l’anello,  brevettato in Europa, insieme all’attestato di conformità TUV EN 1270.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo o su altri prodotti del catalogo CDSport, ti invitiamo a contattarci qui!